Microsoft verso l’acquisizione di Activision, tra polemiche e possibili blocchi
A sorpresa arriva la notizia dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, creatrice di Call of Duty, Overwatch, Diablo e World of Warcraft. Si tratta dell’acquisizione più costosa della storia di Microsoft, che spenderà la folle cifra di quasi 70 miliardi di Dollari.
Secondo un nuovo report di Reuters, il 21 febbraio Microsoft farà un nuovo tentativo di difesa dell’acquisizione di Activision con una nuova offerta per convincere l’antitrust dell’UE nell’approvazione.
Dopo l’UE, stando al report della CMA, anche l’antitrust del Regno Unito teme che i giocatori vengano danneggiati dall’acquisizione di Activision da parte di Microsoft, secondo i risultati delle proprie indagini. Per tanto, al fine di mandare in porto l’affare, ha proposto a Microsoft la vendita del franchise di Call of Duty e altri famosi giochi, eliminando di fatto le preoccupazioni su un possibile scenario anticoncorrenziale. Tuttavia, la CMA prenderà in considerazione una controproposta da parte di Microsoft, che a sua volta è convinta che potrà soddisfare le richieste dell’ente regolatore britannico.