Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
DETTAGLIO NEWS


spiderman2209_05.jpg
Gmail, la nuova interfaccia diventa obbligatoria: non si può più tornare indietro

Google ha annunciato che la nuova interfaccia utente di Gmail è adesso l'esperienza standard per tutti gli utenti. La nuova interfaccia era stata introdotta all'inizio del 2022, ma fino ad oggi gli utenti potevano scegliere di ritornare alla versione classica. Questo cambierà presto, con gli utenti che non avranno più la possibilità di ripristinare la visualizzazione originale.

"A partire da questo mese, la nuova interfaccia utente diventerà l'esperienza standard per Gmail, e non ci sarà più alcuna opzione per tornare alla 'visualizzazione originale'", si legge nel post sul blog Workspace Update di Google. "Con la nuova interfaccia utente, gli utenti potranno ancora modificare il tema di Gmail, il layout della posta in arrivo e altro ancora tramite le impostazioni rapide".




Gmail, nuova UI obbligatoria. Non si potrà più tornare indietro
Per aiutare a capire la nuova interfaccia, Google offrirà una vista integrata con tutte le applicazioni necessarie messe insieme in un unico spazio. Gmail, Chat, Spaces e Meet saranno disponibili sul lato sinistro della schermata e verranno abilitati per gli utenti che hanno attivato il servizio Chat. Non ci sarà invece più la possibilità di inserire Chat sul lato destro della schermata e non ci sarà nemmeno la possibilità di ritornare alla visualizzazione originale.

Nonostante ciò la nuova interfaccia potrà essere personalizzata per incudere solo le applicazioni che si utilizzano davvero, caso per caso, e questo - secondo l'azienda - dovrebbe consentire un accesso semplificato ai vari servizi risparmiando la seccatura di passare ogni volta da un'app all'altra attraverso nuove finestre o nuove schede.

Al solito l'aggiornamento verrà rilasciato gradualmente e potrebbero essere necessari fino a 15 giorni per l'implementazione completa su tutti i client. A ricevere l'aggiornamento saranno tutti gli utenti Google Workspace Business Starter, Business Standard, Business Plus, Enterprise Essentials, Enterprise Standard, Enterprise Plus, Education Fundamentals, Education Plus, Frontline e Non profit, nonché i precedenti utenti di G Suite Basic e Business. L'update non sarà invece disponibile per gli utenti di Google Workspace Essentials.



Home  |  Condizioni di Vendita  |  Privacy  |  Cookies   | gestWeb 2204

PAGAMENT SICURI CON PAYPAL


Computer Union s.r.l.
Via Molteni 34R 16151 Genova
P.Iva/Cod Fisc: 03303930105 REA: GE-333201

Telefono 010-417957 / 6444929
Email: computerunion@computerunion.net
Orari Negozio: dal lunedì al sabato ore 09:00-13:00 - 15:00-19:00
Orari Assistenza: dal martedì al sabato ore 09:00-13:00 - 15:00-19:00

Sviluppato da EnnegiTech su piattaforma nPress 2204